Menu

Blog IT Security & EDP Auditing (6)

Nuovo Cyber-pericolo in arrivo: il Cryptojacking

Il nostro PC, lo SmartPhone, divenendo borsellini di criptovalute ed essendo potenti nodi di rete possono venire svuotati del propri valore, ma anche trasformarti in pericolosi veicoli di attacco al servizio dei cybercriminali...

Gianluca Busco Arrè, Country Manager Panda Security Italia e Svizzera

Leggi tutto...

Il mito del Software GDPR

Alcuni produttori di software hanno iniziato a offrire degli strumenti finalizzati a soddisfare i requisiti del Nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei dati tranquillizzando in tal modo i clienti con soluzione che ottempera alle nuove incombenze. Maaa..., no, non è esattamente così!

Nicola Vanin, Data Governance and Information Security Compliance Senior Manager di TIM

Leggi tutto...

Cyber-attacchi a banche e istituzioni finanziarie in continuo aumento: crescono gli investimenti in sicurezza, ma non abbastanza!

Banche e istituzioni finanziarie nel mirino di Hacker e criminali informatici attratti dalle possibilità di ricavare ingenti somme di denaro la motivazione principale che guida la maggior parte degli attacchi. Nel contempo, si ha anche una rapida evoluzione delle tecnologie di attacco che diventano sempre più sofisticate e difficili da rilevare. Una tendenza che non accenna a diminuire.

Maurizio Moroni, Head of Cybersecurity, Partner Data

Leggi tutto...

Miglior AntiMalware e AntiVirus: attenzione ai pericoli dei Tool Gratis! - Parte 1

Miglior AntiMalware e AntiVirus: attenzione ai pericoli dei Tool Gratis! - Parte 1

Questa storia inizia in modo casuale, ma apre la finestra su un mondo davvero infinito di truffatori, insidie nascoste, pericoli che sfruttano l'ingenuità e l'incompetenza di tutti noi. Ma cominciamo dall'inizio, quando sono rimasto vittima di un fastidioso Malware chiamato QVO6 che oltre ad aprire sui miei Web Browser delle nuove Tab su di un motore di ricerca di pessima qualità, mi propinava anche pubblicità nel mezzo delle pagine Web, mentre non sono sicuro facesse anche di peggio... 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS