Menu

News ITware

Alessandro Giacchino

Alessandro Giacchino

CEO di BCI Italia, Direttore di Toolnews & ITware

Alessandro-Giacchino-Web-HomePage

Classe 1956, laurea in ingegneria al politecnico di Milano, diploma Master CBS alla Bocconi, ha lavorato in IBM, Gruppo Fininvest, Gruppo Olivetti dove si è occupato di marketing, ha avviato e diretto alcune società tutte nell’area delle nuove tecnologie.

Nel 1993 ha fondato Business Consulting International Italia (BCI Italia) Srl, società di servizi che tuttora gestisce, attraverso la quale ha partecipato a tre operazioni di quotazione in Borsa nel Nuovo Mercato, ha contribuito alla start-up di varie società e filiali nazionali di aziende multinazionali, ed al lancio di vari prodotti sul mercato.

Dirige il mensile di consulenza nell’area informatica Toolnews, ha avviato ITware.com, uno dei primi portali italiani dedicato alle soluzioni IT per le imprese, e tiene regolarmente conferenze sulle nuove tecnologie del mondo 2.0 e sul Digital Marketng.

Ha anche pubblicato il volume Fare Impresa nell'Era 2.0, uno dei primi testi ad apparire contemporaneamente in formato cartaceo e di eBook, dove ha tratteggiato i cambiamenti strutturali delle imprese alla luce delle nuove tecnologie.

 

https://plus.google.com/u/1/111572265007056611742?rel=author

URL del sito web:

Brand Assessment Gratuito per i partecipanti all'ESI Forum - 15 giugno 2017

Logo ESI Forum 2017 L'Enterprise Social Intelligence per Dare Forza al Listening della Rete

L'Enterprise Social Intelligence (ESI) trasforma i dati acquisiti con l'ascolto del Web in indicazioni per valorizzare marchi e prodotti, ottimizzare le campagne di Marketing e Vendita, capire dove e come battere la concorrenza.

I Social Media, i Blog, i Forum e tutta rete Internet divengono cosi' fonti di preziose informazioni - non sollecitate - provenienti direttamente dai clienti per comprenderne i gusti, le preferenze, i criteri di valutazione, le scelte.

L'ESI viene quindi usato con successo dalle aziende più competitive per creare e condurre Campagne di Marketing, Analisi della Concorrenza, per valutare il proprio Posizionamento Percepito dal Mercato, per ottimizzare i Contenuti, l'Uso dei Canali di Comunicazione, Individuare e Coinvolgere Testate e Influencer.

All'ESI Forum 2017 le Testimonianze, le Esperienze, i Risultati ottenuti dalle imprese che per prime hanno inserito l'ascolto della rete e l'ESI tra le proprie pratiche primarie di Marketing, PR e Ufficio Stampa

Milano, 15 giugno 2017 - Cliccare qui per l'AGENDA DETTAGLIATA

- Ingresso gratuito, previo registrazione -

 

Brand Assessment Gratuito per tutti i Partecipanti all'ESI Forum 2017

Per far toccare con mano la Forza dell'Ascolto del Web, QuestFactory omaggia a tutti i partecipanti all'ESI Forum 2017 un Servizio di Assessment del Brand, punto di partenza di ogni strategia di Digital PR/Marketing.
Il servizio, sempre acquistabile al prezzo di 1.800 €, risponde a domande del tipo:

  1. Comunichi meglio o peggio dei tuoi concorrenti? Il posizionamento che hai scelto e' coerente con quello percepito dal tuo target?
  2. Sei valutato meglio o peggio dei tuoi concorrenti? Chi e' più popolare nel target? Perché?
  3. Quanto sono efficaci la tua Direzione Comunicazione e la tua Agenzia PR nel promuovere il tuo Brand?
  4. Quanto i tuoi clienti sono soddisfatti e parlano bene di te?

A tutti i partecipanti verrà consegnato un modulo da compilare con le informazioni di base per attivare il servizio. A ciascuno sarà quindi inviato un report di 8 pagine con i valori e le indicazioni sulle quali impostare nuove azioni di Marketing e PR.

 

Iscrizioni e informazioni
 
Loghi Sponsor ESI Forum 2017
 
Iscrizioni e informazioni
Sottoscrivi questo feed RSS