Menu

Logo SofTech  SofTech

Una delle più consolidate famiglie di manifestazioni nell'area IT dell'intero panorama nazionale. E' l'unica a coprire gli aspetti architetturali e dello sviluppo delle soluzioni applicative e dei servizi per le imprese.

A partire dalle prime edizioni del 1995/96 Softech si è occupata delle architetture Client/Server e di come riprogettare le applicazioni nella loro ottica. Si è quindi occopata di come convertire i portafogli applicativi delle imprese al nuovo millennio e quindi come aprirli alle architetture Web passando ad una logica a tre livelli. Sempre anticipando i tempi e le tendenze.

Cosa che si è puntualmente ripetuta con le innovative tendenze dettate dai Web Services, dalle architetture SOA e, più di recente, dal Cloud Computing. Il tutto, senza mai trascurare l'importanza di valorizzare gli investimenti effettuati nel passato con le tecniche di modernization del software e quelle di integrazione ricorrendo alle varie generazioni di Middleware.

In parallelo, ha guidato l'evoluzione delle metodologie di sviluppo dai più tradizionali Waterfall, ai primi embrioni di Rapid Application Development (RAD) basati sul Prototyping, per arrivare alle più moderne Metodologie Agili (MA), da Scrum all'eXtreme Programming.

In sostanza, un vero e proprio punto di riferimento per sviluppatori, architetti, manager e CIO per percepire i trend, capire in che direzione indirizzare i propri investimenti, quali strumenti utilizzare in termini di Suite, Framework e Tool specializzati.

Fornisce così approfondite panoramiche sulle tecnologie, le soluzioni ed i servizi di sviluppo ed integrazione delle applicazioni Software per le imprese, lungo l'intero arco del loro ciclo di vita, ponendo a confronto diretto i produttori di tecnologie, gli analisti e gli utenti.

 

Vai a Archivio Atti

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Torna in alto