Menu
Gianni Giaccaglini

Gianni Giaccaglini

Giaccaglini GianniClasse 1938, laurea in in Ingegneria Elettronica nel 1963, seconda generazione di ingegneri elettronici in Italia, Docente di Elettronica generale e industriale presso l’ITIS “Omar” di Novara, fino al 1980, perito del Tribunale di Novara, ha svolto un'intensa attivitĂ  di consulente e di giornalista, che lo vede tuttora impegnato nelle aree dell'Informatica per la produttivitĂ  d'ufficio.

GiĂ  titolare della sede di Novara della Computex, scuola privata per la formazione in Informatica, ha iniziato l'attivitĂ  giornalistica nei primi anni '80, lavorando per il Gruppo Editoriale Jackson, dove ha anche partecipato all'avvio delle riviste BIT e PC Magazine.

E' inoltre autore di numerosi libri di carattere tecnico, tra i quali:

- FONDAMENTI DI ELETTRONICA INDUSTRIALE - Editore Levrotto e Bella Torino, 1977

- USARE IL MICROPROCESSOR – Editore Jackson Libri, 1981

- LOTUS 123, CORSO IN AUTOISTRUZIONE – Jackson libri , 1989

- USARE EXCEL 97 - Jackson libri , 1997

- EXCEL 2002 VBA - Jackson libri, bestseller 2002 con ristampe fino al 2005

- EXCEL E OFFICE VBA – Editore HOEPLI, bestseller 2005 con ristampe fino al 2009

- OPEN XML – Editore FAG, 2008.

URL del sito web:

I Dati? Non basta che siano Big, devono essere anche Fast!

Mano a mano che le tecnologie di gestione dati evolvono nella direzione Big, ovvero grandi quantità di dati eterogenei da analizzare in tempi sempre più brevi, le applicazioni e le esigenze degli utenti divengono più sofisticate, generando la necessità di nuovi approcci e architetture. L'ultima novità in materia è rappresentata dalle piattaforme per i Fast Data definite da Tibco, capaci di gestire e analizzare i Big Data in tempo reale.

Mercato IT in Crisi? Sì, ma non per tutti: Numeri Brillanti Presentati da VAR Group alla sua Convention 2015

Quarant'anni di storia per un Gruppo costituito da varie società che davanti a oltre 600 tra collaboratori e partner presenta una crescita del 21% per questo scorcio di 2015, proiettandola a 190 Ml di giro d'affari, con nuovi prodotti e servizi e i partner di sempre: IBM, Lenovo, Citrix, Dell, Microsoft, Cisco, Veeam, VMware.

Gianni Giaccaglini, Alessandro Giacchino

Sottoscrivi questo feed RSS