Menu
Autore Ospite

Autore Ospite

Su ITware vengono normalmente ospitati contributi con contenuti di valore, prodotti da persone competenti nei rispettivi ambiti.

La possibilità è sempre aperta per chiunque ritenga di avere argomenti da trattare o esperienze da condividere, anche in modo occasionale.

Chi lo volesse, può invece diventare anche Blogger abituale di ITware, seguendo le regole indicate qui: http://www.itware.com/blogger-itware/diventa-blogger

URL del sito web:

Il Machine Learning per la sicurezza

Le convenzionali tecnologie utilizzate per la sicurezza riescono a fronteggiare una notevole parte delle minacce attuali, ma non sono in grado di difenderci da tutte come dimostrano i crescenti numeri di incidenti registrati su scala internazionale. Big Data e nuove generazioni di strumenti di analisi costituiscono la nuova frontiera sulla quale investire.

Ivan Straniero, Regional Manager, Southern & Eastern Europe di Arbor Networks

Sicurezza Applicativa sempre più a rischio: 8 punti per migliorarla

Da qui al 2020, il 60% delle aziende avrà subito gravi perdite imputabili all'incapacità dei team di sicurezza IT di gestire i rischi digitali. Ad aggravare la situazione concorre la constatazione che gran parte del traffico dei dati aziendali fluirà direttamente dai dispositivi mobile al Cloud, saltando totalmente i controlli di sicurezza aziendali... Come intervenire?

Maurizio Desiderio, Country Manager per Italia e Malta di F5 Networks

Cyber-attacchi a banche e istituzioni finanziarie in continuo aumento: crescono gli investimenti in sicurezza, ma non abbastanza!

Banche e istituzioni finanziarie nel mirino di Hacker e criminali informatici attratti dalle possibilità di ricavare ingenti somme di denaro la motivazione principale che guida la maggior parte degli attacchi. Nel contempo, si ha anche una rapida evoluzione delle tecnologie di attacco che diventano sempre più sofisticate e difficili da rilevare. Una tendenza che non accenna a diminuire.

Maurizio Moroni, Head of Cybersecurity, Partner Data

Sottoscrivi questo feed RSS