Menu

Fare Impresa nell'Era 2.0 

Per acquistarlo OnLine cliccare qui - Per acquistarlo in formato digitale cliccare qui

 Globalizzazione, Social Networking, SmartPhone. Cambiano le imprese, le relazioni, le organizzazioni. Lezioni tratte dall’osservazione della realtà e proiezioni sugli scenari  del futuro.

Fare Impresa nell'Era 2.0GlobalizzazioneInternetSocial NetworkingSmartPhone hanno mutato in modo irreversibile le relazioni impresa/mercato, impresa/dipendenti, così co me le interazioni, le comunicazioni e la condivisione di idee tra le persone, con effetti  dirompenti sui meccanismi competitivi sui quali fondare le aziende, le loro organizzazioni, il governo, il marketing ed i sistemi informativi. 

L'impresa è orma solo in insieme di Brand e Processi, con i sistemi informativi a farne da tessuto connettivo e canale di comunicazione.

Nel Marketing 4P (o 4C) non bastano più, servono almeno una M di Mood ed una di Ecosistema.

La figura del "capo" che comanda è sostituita dal Coach che motiva e governa.

Il mercato non è più un'Entità, ma una somma di singoli individui dotati di proprio pensiero e capacità di generare contradditori che possono divenire la marcia in più dell'Impresa o la sua pietra tombale. 

Con un linguaggio moderno, estremamente diretto ed efficace, vengono illustrati gli assunti, le considerazioni, gli esiti, le tecnologie sia sul piano degli scenari, sia attraverso numerosi casi di eccellenza tratti dall’osservazione della realtà.
Elementi che servono da guida per impostare e condurre tutte le imprese che vogliono avere un futuro.

 

 

Alessandro Giacchino
Alessandro-Giacchino-Web-HomePage

Classe 1956, laurea in ingegneria al politecnico di Milano, diploma Master CBS alla Bocconi, Alessandro Giacchino ha lavorato in IBM, Gruppo Fininvest, Gruppo Olivetti dove si è occupato di marketing, ha avviato e diretto alcune società tutte nell’area delle nuove tecnologie.

Nel 1993 ha fondato la Business Consulting International Italia (BCI Italia), società di servizi che tuttora gestisce, attraverso la quale ha partecipato a tre operazioni di quotazione in Borsa nel Nuovo
Mercato, ha contribuito alla start-up di varie società e filiali nazionali di aziende multinazionali, ed al lancio di vari prodotti sul mercato.
Dirige il mensile di consulenza nell’area informatica Toolnews, ha avviato itware.com, uno dei primi siti italiani dedicato alle soluzioni IT per le imprese, e tien e regolarmente conferenze sulle nuove tecnologie.

Il profilo completo è visibile QUI.


Prezzo 14,50 Euro

Codice ISBN 978-88-905596-0-0

Per acquistarlo in libreria, a Milano, da Hoepli - Piazza Hoepli

Per acquistarlo OnLine cliccare qui

Per acquistarlo in formato digitale cliccare qui

Ultima modifica ilMartedì, 31 Gennaio 2017 08:46

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Torna in alto